La Mia Svolta

Libero dall’Ansia, dalla Rabbia e dal Peccato: La Storia di Riccardo

Share

 

Tutto è iniziato nell’autunno del 2014 quando mi trasferii per giocare a pallavolo in una città della Basilicata, precisamente a Lagonegro.

 

Fino a quel momento nella mia vita non c’erano certezze alcune, ma soltanto dubbi e perplessità, ma quando mi trasferii lì incontrai nella mia squadra di pallavolo un giocatore che mi parlò di Dio, di chi Egli fosse e di quello che facesse.

 

Amicizie Divine

 

Diventammo subito amici ed io mi interessai sempre di più a capire se quello che lui mi diceva a riguardo di Gesù Cristo era vero, perciò incominciai a leggere la Bibbia prima con lui e poi da solo. Vidi scritto tutto quello che non avevo mai sentito prima e constatai che tutto quello che lui mi aveva detto era vero.

 

In particolare fu per me davvero importante il giorno in cui compresi, leggendo la Bibbia, che io ero un peccatore e che non stavo onorando Dio ma stavo pensando solamente ad un modo per essere felice e godermi questa vita. Fu proprio in quel momento in cui io mi riconobbi peccatore e chiesi perdono a Dio che mi sentii veramente perdonato e sentii quella pace mai avuta prima.

 

Libero dall’ansia

 

Fui libero da ogni ansia e ogni preoccupazione perché era Dio stesso che mi stava perdonando e mi stava dicendo: “Sono vivo e sono qui presente, ti ho perdonato, perciò tu sarai con me per l’eternità”.

 

Da quel giorno la mia vita è profondamente cambiata in ogni aspetto, ho smesso le cose di prima e tutto è diventato nuovo. Ora non baso più la mia vita su ciò che io voglio ma su ciò che Lui vuole.

 

Di lì a poco fui anche liberato totalmente dal vizio della pornografia, Dio trasformò anche il mio cuore, non provavo più rabbia verso il mio prossimo ma un amore particolare per tutti coloro che non conoscono Dio, essendo stato da Lui perdonato sapevo e volevo perdonare anch’io gli altri.

 

Perciò se anche tu ti trovi nella stessa situazione in cui la tua vita sembra non avere senso o uno scopo veramente importante allora chiedi a Dio di mostrarti il piano che Egli stesso ha per te, chiedendogli di manifestarsi nella tua vita cambiando il tuo cuore e perdonando i tuoi peccati.

Questo sito web utilizza i Cookie per una tua migliore esperienza.

Maggiori Informazioni