Bibbia

Vincere la tentazione? Si può fare!

Share

 

Convincitene…Non importa quante volte sei stato sconfitto; non importa quante volte sei caduto e ti sei faticosamente rialzato.

 

Ci sono tentazioni (ognuno ha la sua!) che mettono a nudo i nostri limiti e ci fanno sentire spossati e impotenti, come Superman con la kryptonite.

 

Ma vincerle è possibile! E per un semplice motivo: Lo dice la Bibbia

 

Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, affinché la possiate sopportare
1 Corinzi 10:13

 

No, non sei l’unica eccezione a questo versetto. Satana vorrebbe convincerti di questo e che passerai la vita a combattere una battaglia che non puoi vincere. Certo, i tuoi precedenti fallimenti sembrerebbero dargli ragione ma…

 

Ehi, chi ha detto che sarebbe stato facile?

 

La via d’uscita dalla tentazione potrebbe non essere propriamente una passeggiata. In alcuni casi dovrai farti largo con le unghie e con i denti! Dovrai pregare con costanza, lavorare sul tuo carattere attraverso la Parola di Dio, stare all’erta per non farti sorprendere con la guardia abbassata:

Voi non avete ancora resistito fino al sangue nella lotta contro il peccato
Ebrei 12:4

 

La lotta contro la tentazione può essere lunga e cruenta, ma abbiamo una solenne promessa:

Resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi
Giacomo 4:7

 

Quindi … non mollare!

 

Non lasciare che la tua fede e la tua speranza siano demolite; non rassegnarti a vivere nel peccato. Resisti e anche per te, come per Gesù, arriverà il momento in cui il nemico della tua anima, dopo aver finito ogni tentazione, si allontanerà da te! (Luca 4:13). Perciò se vuoi vedere quel giorno, resisti alle sue seduzioni, ignora i suoi ragionamenti, rifiuta i suoi compromessi. Se cadi, rialzati, sperimentando il perdono di Dio e poi ributtati nella mischia più agguerrito di prima.

 

No, ripeto, non sarà una passeggiata; ma con l’aiuto di Dio si può fare!

Questo sito web utilizza i Cookie per una tua migliore esperienza.

Maggiori Informazioni