X

Vincere sull’Odio

Lo leggi in 3 minuti

Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene

[Romani 12:21]

 

Che cos’è l’odio? Un male antico quanto il mondo stesso. Abele morì perché suo fratello Caino provava odio nei suoi confronti. È un sentimento che divide fratelli, sorelle, perfino gli amici migliori. Quante famiglie distrutte a causa della rabbia e del rancore, che giorno dopo giorno si trasforma in odio puro.

Ma ancor di più, l’odio impedisce agli uomini di instaurare un qualsiasi legame per vivere in pace tra loro. C’è un odio fondato sulla diversità che provoca violenza, che a sua volta provoca altro odio. Innumerevoli atrocità e conflitti ogni giorno sono alimentati dalla fiamma dell’odio, che sembra non spegnersi mai.

Come si fa a vincere un sentimento che sembra inarrestabile? Gesù ha vinto dimostrando un amore talmente grande da sacrificarsi per tutti, per i giudei, per i romani, per i greci, per quelli che lo amavano e quelli che lo odiavano, per le vittime e i carnefici, per me e per te. Con il bene ha sconfitto ogni forma di odio e intende cancellare dal tuo cuore qualsiasi forma di odio e rancore. Scopri la bellezza e la perfezione dei sentimenti che Dio prova per te e insieme a Lui vincerai il male con il bene, non ci sarà più spazio per l’odio, ma soltanto per il Suo amore, perfetto e soprannaturale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Categorie: CapireCrederePrimo Piano
Tags: difficoltàinimiciziaodiorapporti distrutti
Redazione Svolta :