fbpx
ho-paura-della-luce

Ho paura della luce

Imprigionati in una gabbia di paura?
La soluzione c’è!

 

Imprigionati dalla paura

È mattina. Dalla finestra entra uno spiraglio di luce e simultaneamente comincia a suonare la sveglia. Un nuovo giorno inizia. Apro gli occhi e le mie paure sono ancora qui.

Sento i miei genitori che dalla cucina dicono: “Che bel sole, sarà una giornata stupenda!” Ma io mi ritrovo seduta sul mio letto e non riesco a essere d’accordo.

Ho paura di alzarmi. Ho paura di iniziare questa giornata. Sto male e anche respirare mi risulta difficile. Sono in crisi! Inizio a vestirmi, ma l’immagine di me che vedo riflessa nello specchio non mi piace. Eppure sono io, ma non riesco ad accettarmi e ho il terrore che neanche gli altri ci riescano.
Di nuovo esclusa, di nuovo derisa, di nuovo trafitta dagli sguardi di chi mi circonda.

Ho paura di soffrire ancora, il mio cuore è spezzato, tradito e ferito da tutti. Avevo tanti sogni da realizzare, volevo essere felice, credevo nell’amore ed ero certa di poterlo realizzare per davvero… Ma forse l’amore vero in realtà non esiste, ed erano solo favole quelle nelle quali credevo; magari è una fortuna solo per pochi…
Lo so, sono io ad essere “sbagliata”; per questo nessuno mi ama e nemmeno io riesco più a volermi bene.

Il buio non mi spaventa più, perché quando scende la notte posso rifugiarmi nel sonno e dormire (quando ci riesco) non mi fa pensare; dormire mi fa dimenticare, per un po’ di ore, tutto quello che durante il giorno non sono capace di affrontare.
Non so se finirà mai. Forse dovrei solo smettere di aprire gli occhi la mattina, forse dovrei mollare perché non so se qualcuno potrà mai aiutarmi. La luce mi fa paura!

 

Liberati dalla paura

Pensi di rivedere la tua vita, anche solo in qualche aspetto, nelle parole che hai appena letto?
La paura è riuscita a rendere orribili le tue giornate?
Nella Bibbia troverai la soluzione:

Nel giorno della paura, io confido in te.
Salmo 56:3

 

Tanto per cominciare, fidati di Gesù. Lui è in grado di liberarti dalla paura! Ogni giorno potrai rivolgerti a Lui perché ha promesso che ti risponderà e che sarà dalla tua parte:

Nel giorno che t’invocherò i miei nemici indietreggeranno.
Questo so: che Dio è per me.
Salmo 56:9

 

Potrà sembrarti una favola, ma la Bibbia ci assicura che chi sceglie di affidarsi a Gesù Cristo

…starà al sicuro, vivrà tranquillo, senza paura di nessun male.
Proverbi 1:33

 

La paura degli uomini è una trappola, ma chi confida nel Signore è al sicuro.
Proverbi 29:25

 

Hai davvero l’occasione di fuggire da questa prigione! Gesù Cristo è venuto sulla terra per cercare e salvare ciò che era perduto; ti ha amata così profondamente che è morto per donarti una nuova vita. Per Lui TU vali eccome!

Quando domani mattina suonerà la sveglia ricordati a chi hai affidato la tua vita e rifletti su quanto sei preziosa e bella per Dio.

Questo è il giorno che il Signore ci ha preparato;
festeggiamo e rallegriamoci in esso.
Salmo 118:24

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
In evidenza

Ultime pubblicazioni