fbpx

PERCHé SVOLTA?

 
 

LA SVOLTA

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni 3:16

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.
II Corinzi 5:17

Ogni storia ha un momento di svolta, un punto in cui accade qualcosa che cambia tutto. È successo anche a noi e si può riassumere in un nome: Gesù. Lui ha cambiato tutto, in modo radicale e profondo. No, non si tratta di una semplice convinzione religiosa, dell’appartenenza ad una chiesa, di una vaga sensazione che ci sia qualcosa di più alto: la “nuova nascita” descritta da Gesù è il fattore che cambia tutto, il motivo per cui niente è più come prima e diventiamo qualcosa di completamente nuovo. La svolta che fa la differenza in termini di eternità, tra la vita e la morte. È partito tutto da una manciata di pescatori della Palestina poco meno di duemila anni fa, per poi coinvolgere un numero incalcolabile di persone fino ad oggi.
Questa è la Svolta a cui ci ispiriamo e in cui crediamo.

 

 

CAPIRE, CREDERE, CAMBIARE

Nel momento in cui, grazie a Dio, abbiamo capito la portata dell’opera di Gesù e abbiamo creduto, siamo cambiati. Eppure non finisce qui: siamo soltanto all’inizio. Questo cambiamento continua ogni giorno.

 

Siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente
Romani 12:2

Finché saremo sulla terra, l’opera di trasformazione di Dio continuerà. Dobbiamo continuare a capire quello che succede nel mondo intorno a noi, per poi condividere con gli altri la Buona Notizia, con convinzione, compassione e coraggio. Dobbiamo continuare a credere alle verità che Dio ci ha rivelato nella Bibbia, approfondirle e trasmetterle. Dobbiamo cambiare per essere sempre più simili a Gesù, per fare la differenza nella nostra famiglia, nella nostra scuola, nella nostra università e nel nostro posto di lavoro.
Svolta è per tutti quelli che vogliono capire, credere e cambiare.

 

 

PERCHÉ I GIOVANI

Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno.
I Giovanni 2:14

Siamo soprattutto noi giovani quelli che affrontiamo e affronteremo le sfide più grandi del nostro secolo: crisi e conflitti sociali, secolarismo, multiculturalismo, ipersessualizzazione, etc … che si susseguono a velocità mai viste prima nell’intera storia umana. La nostra generazione deve essere equipaggiata, deve sentirsi unita e deve essere consapevole delle proprie responsabilità e, allo stesso tempo, delle proprie potenzialità. La preziosa eredità dei credenti che ci hanno preceduto non deve essere sprecata, ma arricchita e trasportata in un mondo che cambia in tempo reale.
Svolta non vuole essere un semplice blog, ma una spinta per la nostra generazione a rispondere al grande mandato che ci ha lasciato Gesù.