fbpx

Niente Paura … del Futuro

Non si tratta di essere ottimisti o pessimisti: il futuro è un’incognita per tutti.

Forse qualcuno lo vede nero, altri radioso, ma per tutti il futuro è qualcosa di incerto, che prende lineamenti definiti soltanto quando ti ci avvicini. Ma a quel punto è già presente.

Porti gli occhiali? Se la risposta è “Sì”, allora sai di cosa sto parlando. La miopia non ti permette di mettere a fuoco nulla che non sia più vicino di 30 cm, e mentre tutti pensano che senza occhiali tu vedi un numero indefinito di dita nella mano di chi te la mette davanti per gioco, in realtà hai un’idea di quello che vedi, ma è tutto un’immagine sfocata in movimento. Quando si parla di futuro tutti sono miopi, se non ciechi, perché nessuno riesce a “mettere a fuoco” nulla che non sia più vicino di una mezz’oretta (giusto per essere ottimisti).

Questo produce chiaramente delle conseguenze: scaramanzia, depressione, ansia… ne sai qualcosa? Se questo è l’effetto che il futuro ha su di te, hai bisogno di un calmante spirituale: Gesù può dare pace alla tua vita oggi perché, qualsiasi cosa dovrai affrontare domani, sarà al tuo fianco per salvarti e liberarti.

Puoi affrontare il futuro senza paura perché Gesù vede bene cosa ha in serbo il domani per te.

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News

In evidenza

Ultime pubblicazioni