fbpx

Niente Paura … del Giudizio

 

“… perché io non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo”.
– Gesù, in Giovanni 12:47

 

Tutto intorno a noi è sottoposto a un giudizio continuo. Il tuo rendimento nello studio è determinato dai voti che ricevi, le tue relazioni dipendono da quello che gli altri pensano di te, la popolarità è una questione di like e followers, un locale viene frequentato a seconda delle recensioni, un prodotto ha successo per lo stesso motivo.

 

C’è un giudizio che regola e influenza ogni cosa e questo di certo condiziona tutto e tutti. Non è facile vivere in un sistema che funziona in questo modo, vero? Forse a pochi interessa cosa ne pensa il Signore della loro vita. Molti associano il suo parere al giudizio divino, ma sono cose distinte, sebbene ci sia una certa relazione tra le due.

 

Ciò che Dio pensa di te può condensarsi nell’espressione “amore incondizionato”.

 

Dall’alto dei cieli, il Signore non ha passato i secoli con il dito puntato verso l’uomo, piuttosto ha una mano stesa verso di lui per raggiungerlo. A Dio non interessano le opinioni che gli altri hanno di te, e nemmeno quella che tu hai di te stesso. Lui vuole essere tuo amico nonostante le “pessime recensioni” sul tuo conto per scamparti da quello che sarà il giudizio che conta davvero, quello che in fondo tutti temono.

 

Perciò, niente paura! Puoi vivere una vita libera dal timore di qualsiasi giudizio se ti affidi a Gesù.

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News

In evidenza

Potrebbe interessarti anche....