fbpx
svolta-preziosi-per-dio-feat

Preziosi agli occhi di Dio

 

Tu sei prezioso, tu sei preziosa agli occhi di Dio.

Egli ci ricorda più volte nella Bibbia il valore che ha ciascuno di noi ai Suoi occhi, e che la Sua gioia è quella di farci del bene. Ama te e me, per quanto possa sembrarti assurdo. Se non vedi alcun segno apparente del Suo amore nella tua esistenza è perché, consapevolmente o inconsciamente, hai scelto di vivere lontano da Lui e questo perché viviamo in un mondo lontano da Lui.

Gesù può far parte della tua religione, può far parte di qualche tuo pensiero, ma per certo non fa parte della tua vita.

Egli rispetta la tua decisione, ma non smette di amarti. Dimostra il Suo amore chiamandoti a Sé e preparando ogni cosa per poter ristabilire il Suo rapporto con te. Anche se non ne comprendi ancora adesso il bisogno, Gesù si è fatto uomo ed è morto sulla croce proprio per darci la possibilità di tornare a Lui. Il peccato che abbiamo commesso escludendo dal nostro mondo Colui che ci ha creato esigeva la nostra morte; ma Gesù ha pagato questo prezzo al posto nostro. Se è stato disposto a far questo per noi, vuol dire che per Lui siamo davvero importanti. Questo è il tema su cui torna più insistentemente la Bibbia, perché è la verità fondamentale che Dio vuole farti conoscere.

Non mettere in dubbio quanto valore hai agli occhi di Dio; piuttosto chiediti se tu hai dato il giusto valore a ciò che Gesù ha fatto per te.

Ecco cosa dice la Bibbia per te:

Dio è amore.
1 Giovanni 4:8b

 

ma le vostre iniquità vi hanno separato dal vostro Dio; i vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi, per non darvi più ascolto.
Isaia 59:2

 

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni 3:16

 

Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
Romani 5:8

 

Perché il Figlio dell’uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto.
Luca 19:10

 

Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
1 Timoteo 1:15b

 

Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture.
1 Corinzi 15:3b

 

Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti.
Isaia 53:5

 

Il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti.
Matteo 20:28

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News

In evidenza

Ultime pubblicazioni