fbpx

Vincere il dubbio

Ma Gesù, udito ciò, rispose a Iairo: Non temere; solo abbi fede…
(Luca 8:50)

“Finché c’è vita c’è speranza” sembra proprio non essere il motto di Gesù. Il versetto che hai appena letto è parte della storia di un padre, Iairo, che va da Gesù per chiedergli di guarire sua figlia gravemente malata. Durante il cammino, giunge una tragica notizia: troppo tardi, la bambina è morta. Nonostante tutto, Gesù decide imperterrito di continuare il Suo viaggio verso casa di Iairo. Egli non disse a questo padre: “Tranquillo, non è successo niente”, ma lo incoraggia a non perdere la fede, neanche quando ogni speranza sembra scomparsa. “Anche se c’è morte, c’è speranza”. Gesù la pensa così.

Non esiste al mondo nessuna situazione in cui Dio non possa ottenere la vittoria. Infatti, nonostante la realtà della morte, Gesù risuscitò la bambina e la riconsegnò al padre sana e salva. Per Lui, il termine “irrimediabile” non esiste.

Vivi qualche situazione disperata? Le cose stanno precipitando al punto tale che stai abbandonando ogni speranza? Dio vuole cancellare lo scoraggiamento, vincere i tuoi dubbi e farti vedere un grande miracolo ed esorta anche te come Iairo: “Non temere; solo abbi fede”.

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
In evidenza

Ultime pubblicazioni