fbpx

Vincere la paura

 

Il Signore è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?
(Salmo 27:1)

 

“Se non fai il bravo chiamo il lupo cattivo”, è la classica frase che molti genitori usano per far stare buoni i figli. Per molti ha funzionato, per alcuni fin troppo: quanti bambini traumatizzati da questa minaccia fantasiosa! Ora che sei cresciuto e vaccinato sicuramente non hai paura di qualcosa di così insensato… vero?

 

La cultura dell’orrore è un male sottovalutato. Basta la frase “Tratto da una storia vera” sotto la locandina di un film horror e tutti perdono la testa! “Wow, dobbiamo assolutamente vederlo”, ti avranno detto, e tu ci sei cascato.

 

Molti ragazzi giocano troppo con la paura, come se avessero la capacità di addomesticarla, ma che succede quando è la paura a prendere il controllo della nostra vita? Il nostro lupo cattivo si è trasformato ed è diventato qualcosa di più grosso, misterioso e feroce, ma che allo stesso modo non esiste, ma ci tiene svegli tutte le notti. Tu di cosa hai paura?

 

Quando l’angoscia vuole invadere la tua mente, chiedi a Dio di donarti la pace e la tranquillità che scacciano ogni ombra. Il Signore non vuole che tu viva con lo sguardo fisso dietro l’angolo nell’attesa di uno spavento improvviso, vuole salvarti da ogni trappola psicologica in cui sei finito. Vuoi essere liberato? Basta una preghiera fiduciosa e non dovrai più gridare di paura.

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News

In evidenza

Potrebbe interessarti anche....