Sei tentato? Benvenuto nel club!
Chissà perché, molto spesso, ci convinciamo di essere gli unici ad essere tentati proprio in quel modo o da quella cosa. Viviamo nella vergogna, fingendo che vada tutto bene, nascondendo il nostro tormento interiore a Dio, agli altri e perfino a noi stessi. Ebbene, non sei il solo! E non sei solo! Ogni credente, presto o tardi, dovrà lottare contro il peccato e la tentazione; esattamente come Gesù.
Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato.
Ebrei 4:15
Infatti, poiché egli stesso ha sofferto la tentazione, può venire in aiuto di quelli che sono tentati.
Ebrei 2:18
Gesù ti capisce alla perfezione
Togliamoci innanzitutto dalla testa la sensazione di non essere capiti. Gesù ci capisce alla perfezione… è stato tentato in ogni cosa. Lui ci è semplicemente già passato! Non lasciamo che la vergogna ci separi dall’unica persona che ci può comprendere…e aiutare. Perchè non soltanto ci è già passato; Lui non ha mai ceduto alla tentazione. Perciò chi meglio di lui può capitanare la nostra personalissima battaglia?
Allo stesso modo ci sono altri credenti che sono, o sono stati, tentati come noi. Esattamente come noi. In molti casi, abbandonare il timore di essere giudicati e confessare la propria lotta a fratelli o sorelle saggi e stimati, potrebbe farci guadagnare dei preziosissimi alleati: amici, intercessori, capaci di comprenderci, consigliarci e pregare con noi.
… il fratello è nato per l’avversità. Proverbi 17:17 – Vers. ESV
Non priviamoci quindi dell’aiuto che Dio ha previsto per noi nel combattimento contro la tentazione. Nel quale, ricordiamoci, non siamo i soli e non siamo soli!
Finché siamo su questa terra questa battaglia spirituale non è ancora finita! Ma CONTINUA…