fbpx

Non Sei una Bambola da Mettere In Vetrina

Viviamo in una cultura dove il romanticismo viene esaltato da film e fiabe, ma poi viene demolito dalla cruda realtà. Trovare l’amore diventa una questione molto diversa da quello che ci immaginavamo.

Nel cuore di tutte noi, in alcune in modo più evidente, in altre meno, c’è forte e radicato quell’innato desiderio di essere amate da qualcuno. Ma l’immagine disneyana del “principe sul cavallo bianco” è andata in frantumi nel momento in cui i nostri occhi si sono distolti dal bellissimo libro con la copertina rosa, e hanno cominciato a osservare quei ragazzi del sesso opposto con i loro comportamenti. Il bambino dolce che si avvicina per regalarti il fiore più bello e comune al mondo una volta passata l’estate si trasforma nel ragazzo che, insieme ai suoi amici, non si diverte più con le figurine, ma è il primo a fare battute che mirano alle “forme nuove” di una ragazza. È chiaro ed evidente come più passano gli anni, più l’occhio dei ragazzi è attirato da un corpo magro, ma allo stesso tempo dotato di quelle forme che più sono messe in vista più sono apprezzate.

La mente comprende che la realtà è questa: il principe con il cavallo bianco non esiste, è inutile cercare l’amore romantico che ti faccia sentire una principessa, ma è possibile cercare l’attenzione di quei ragazzi che, anche senza cavallo, potrebbero amare me ed il mio corpo, tenendomi stretta perché per loro “sono importante”. Il mezzo per far capire che sono adatta e pronta a ricevere il loro amore, è mostrare quello che posso essere per loro: la ragazza, o meglio, il corpo che vogliono.

Inizia proprio così, nonostante i tuoi pensieri magari siano altri: fai fatica a fare amicizia e pensi che il tuo corpo possa essere quel biglietto da visita che ti può aprire la strada per nuove conoscenze e per un amore che ti stravolgerebbe la vita. Si comincia ad usare il telefono per capire bene cosa piace ai ragazzi: posti delle foto, inizialmente solo una scollatura più provocante, poi provi delle app che ti riprendono dove fai balli semplici, apparentemente innocenti, che diventano sensuali aggiungendo soltanto piccole movenze. Capisci che i tuoi pensieri avevano una logica e un fondo di verità, le tue forme piacciono e le foto in bikini che non descrivono soltanto il relax estivo, ma ben altro, sì, attirano l’attenzione e il gioco è fatto: tu sei il tuo corpo, il tuo corpo descrive tutto di te.

Nonostante la cruda realtà si sia presentata alla tua porta, nel tuo intimo è vivo il bisogno di amore, e a fargli compagnia il desiderio di amare anche tu con cuore sincero. Bene, sappi che questo bisogno in te è il desiderio più puro che esista. Oggi sono pochi i “principi” in giro per il mondo, ma io e altre ragazze abbiamo trovato il “principe” dei sogni, completamente diverso da quello che ti aspetti. A molte capita di non accorgersi di lui subito, non attira l’attenzione, ma comprendi che è diverso da tutti perché anche se per te lui inizialmente ha poca importanza, non demorde ma continua a starti accanto. È diverso perché non guarda il tuo corpo, ma ti tende la mano dolcemente chiedendoti se vuoi parlare con Lui, e poi (cosa strana ma vera) ti ascolta, senza che ti metti a fare tanti giri di parole, dal suo sguardo amorevole percepisci il suo amore per te. Lui sì, è il mio principe, e uno dei suoi nomi è proprio Principe della Pace, è conosciuto come Gesù.

Queste sono alcune Sue parole dedicate a me e a te: “tu sei preziosa ai miei occhi, sei stimata e io ti amo” (Isaia 43:4).

L’amore di Gesù è unico: molto più grande e prezioso di quello che qualsiasi ragazzo o uomo ti possa dare, il Suo amore è divino e puro, senza macchia. Quando incontri questo amore tutto il tuo cuore viene inondato di pace e di gioia, di un amore senza eguali, e la tua intera vita da quel momento in poi appartiene a Lui, al Principe della tua anima. Non importa quanta poca importanza tu gli abbia dato fino a ieri, non importa quanto male ti sia comportata, Lui non vuole che tu sia una bambola in vetrina, ma attende pazientemente che tu Lo possa invitare a dimorare nel tuo cuore, per renderti una giovane ragazza consacrata a Lui, raggiante, ricca di una bellezza interiore che non dipende dall’approvazione di un uomo, ma dal Suo amore.

Ora può iniziare la storia d’amore più bella che tu possa vivere, sapendo che se deciderai di viverla, ti avvolgerà e ti cambierà, e niente e nessuno mai potrà separarti dell’amore perfetto che Dio ha in serbo per te.

 

 

PS: Se vuoi saperne di più su Gesù, vai qui e se stai ancora cercando la tua “anima gemella” abbiamo scritto un paio di articoli che possono aiutarti

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
In evidenza

Ultime pubblicazioni