Mi chiamo Vincenza, ho 36 anni e ho avuto la gioia di conoscere Gesù all’età di 5 anni attraverso i racconti di una donna cristiana che mi parlava di Lui, al punto che il Figlio di Dio è diventato il mio migliore Amico. Fin da bambina ho sempre avuto grandi sogni nel cassetto, alimentati anche dal mio caro papà che è stato un grande punto di riferimento, mi ha insegnato a credere nelle mie capacità e a non arrendermi mai.
La fede è forza
La fede in Dio mi ha aiutata molto perché mi ha sempre dato una grande forza nell’affrontare le varie sfide della vita. C’è stato un periodo particolare in cui mi sono ritrovata ad affrontare una delle prove più difficili: la malattia di mio padre. Non volevo mollare, non potevo rischiare di lasciare andare mio padre senza avergli donato la gioia di vedere la sua piccola principessa laureata. Studiai giorno e notte e riuscii a laurearmi in Giurisprudenza e dopo pochi mesi mio padre morì e ringrazio Dio perché nonostante il lungo periodo difficile, non ha mai lasciato la mia mano.
Ambizione e insoddisfazione
Per quanto riguarda la mia carriera lavorativa, oggi lavoro per un grande Gruppo societario e nonostante le dure prove che ho dovuto affrontare nella vita, non mi sono mai arresa, anzi ho continuato a lavorare ininterrottamente. La mia ambizione mi ha spinta a pretendere sempre di più da me stessa. Ma ad un certo punto della mia vita ho iniziato a percepire un senso di insoddisfazione causato dal fatto che il mio lavoro era diventato un “idolo”. Ho iniziato a pregare assiduamente fino a quando un giorno ho compreso che dovevo smettere di avere il controllo di ogni cosa e dovevo arrendermi totalmente a Dio.
La mia Svolta: ricevere il battesimo dello Spirito Santo
È stato qualcosa di indescrivibile che mi ha donato una pace soprannaturale, una forza e una potenza interiore incredibile (La dottrina pentecostale del battesimo nello Spirito Santo – Svolta Online). Oggi lavoro sempre per questo grande Gruppo societario e mi occupo di Welfare e gare d’appalto, ma la mia vita è radicalmente cambiata perché Gesù è diventato la mia priorità, il mio primo pensiero appena sveglia e l’ultimo prima di addormentarmi. Non potrei fare diversamente dopo tutte le sofferenze subite da Gesù su quella croce e dopo tutto quello che ha fatto per me. Ora ho altri grandi sogni da realizzare per l’edificazione del Suo Regno.
A te che leggi
In ogni campo della vita noi abbiamo una missione che è quella di proclamare il Vangelo.
“Affida al Signore le tue opere e i tuoi progetti avranno successo”. (Proverbi 16:3)