fbpx

SvoltaCamp 2018 – Il Diario delle Prime 4 Tappe!

Per il quinto anno consecutivo è partito SvoltaCamp!

L’hashtag di quest’anno è #tuttobene, basato sul versetto di Romani 8:28:
“Tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio”.

Abbiamo appena concluso la “fase 1” con i quattro campeggi del centro e nord Italia e vogliamo raccontarvi com’è andata!

 

FILADELFIA – “METTI IN ORDINE LA TUA CASA!”

Dal 20 al 23 luglio come prima tappa abbiamo visitato il Centro Filadelfia a Tossicia (TE).

Sabato 21 abbiamo presentato il progetto Svolta e abbiamo pregato per le nostre università tutti insieme essendo la giornata dedicata a #svoltauni.

Al Centro c’erano oltre 100 adolescenti e giovani, che insieme allo staff di assistenti e pastori, hanno affrontato il tema “Metti in ordine la tua casa”: perché soltanto Dio può mettere ordine in ogni aspetto della nostra vita cambiandoci radicalmente quando lasciamo spazio alla grazia di Gesù e alla potenza dello Spirito Santo. Abbiamo visto decine di ragazzi rispondere agli appelli nei culti serali, giovani con tante storie e vite diverse con cui abbiamo potuto parlare, pregare e condividere le nostre esperienze … anche divertendoci!

[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Video”][/siteorigin_widget]

POGGIALE – “AMICIZIA: ISTRUZIONI PER L’USO”

Dal 30 luglio al 1 agosto siamo stati al Poggiale, vicino a Bologna.

Insieme a un centinaio di adolescenti abbiamo presentato il progetto nella mattina del 31 luglio e realizzato i video di SvoltaCamp. Il tema del turno era “Amicizia: Istruzioni per l’Uso”, in cui ragazzi e ragazze sono stati incoraggiati a comprendere il vero significato dell’amicizia in un mondo che l’ha completamente dimenticato, e come Gesù sia l’amico più grande, anche quando ci sembra “scomodo” o pensiamo di averlo deluso. Durante il culto serale, il predicatore ospite ha sottolineato come Dio voglia dare una visione alla nostra generazione, ma prima ancora vuole riempirla di Spirito Santo per attuare questa visione: tante ragazze e ragazzi hanno cercato la pienezza e la consacrazione alla presenza di Gesù.

[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Video”][/siteorigin_widget]

VAL D’ULIVI – “IMMERSI”

Dall’1 al 3 agosto abbiamo fatto tappa al Val D’Ulivi, Castelletto Merli (AL).

Gli oltre cento partecipanti al turno giovani si sono letteralmente “Immersi” per una settimana alla presenza di Dio con culti, studi biblici e gruppi di confronto. Il Signore ha parlato, incoraggiato e battezzato nello Spirito Santo! Il 2 agosto non solo abbiamo presentato il progetto, ma in seguito alla preghiera per le università, è stato annunciato il lancio di un’attività evangelistica per gli studenti del Politecnico di Torino a cura del coordinamento Svolta Nord-Ovest! Il 3 agosto i ragazzi del Centro hanno invaso la vicina città di Casale Monferrato evangelizzando lungo le vie del centro e nella piazza principale cantando, testimoniando e annunciando Gesù.

[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Video”][/siteorigin_widget]

VILLAGGIO RESEGONE – “SIAMO IL POPOLO DI DIO”

Dal 3 al 5 agosto ci siamo fermati al Villaggio Resegone, Rota d’Imagna (BG)

Qui abbiamo incontrato quasi duecento campisti con cui abbiamo condiviso dei preziosi momenti di adorazione, ascolto e studio della Parola di Dio. Il tema è stato “Siamo il Popolo di Dio” e vedere ragazze e ragazzi di tante origini diverse riuniti ad adorare Gesù come un solo corpo è stata un’esperienza meravigliosa. Studi e culti hanno sfidato i giovani ad accogliere il messaggio di Gesù, prendere una posizione chiara per Dio e rispondere alla Sua chiamata per poter parlare della salvezza a un mondo sempre più distrutto dal peccato.

[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Video”][/siteorigin_widget]

Nella serata del 5 agosto siamo ripartiti per Roma per una giornata di pausa prima della “fase 2” di SvoltaCamp!

 

Vogliamo ringraziare i pastori direttori di turno Salvatore Pirrera (Filadelfia), Franco Carvello (Poggiale), Corrado Siciliano (Val d’Ulivi) e Silvano Basile (Villaggio Resegone) per la loro preziosa ospitalità e lo spazio che hanno riservato al progetto Svolta!

 

A presto, con SvoltaCamp!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
In evidenza

Ultime pubblicazioni