fbpx

Sei a Casa per il Coronavirus? Ecco Cosa Fare!

A causa dell’emergenza Coronavirus, le scuole saranno chiuse: vogliamo darti qualche consiglio per ottenere il massimo da questi giorni senza sprecarne neanche uno!

 

Prega di più e meglio

Prenditi del tempo per ristabilire una connessione più profonda con Gesù.
Prega nella tua “cameretta segreta” e approfittane per fare un riepilogo sulla tua vita.
Puoi procedere a “cerchi” sempre più ampi, ogni giorno puoi concentrarti su un’area particolare: la tua vita, la tua famiglia, i tuoi amici, la tua chiesa, la tua città, la tua nazione, il mondo. Individua i punti critici e mettili davanti a Dio, chiedendo perdono dove serve e intercedendo per chi ha bisogno. Il luogo e il tempo non devono essere un problema.

 

Leggi e medita sistematicamente la Parola di Dio

In questi giorni puoi leggere sistematicamente uno o più libri della Bibbia, cerca un piano di lettura e ogni giorno rifletti sulle parole che leggerai. Non fermarti alla superficie, pensa e approfondisci concetti che non conoscevi bene, fatti aiutare dai versetti paralleli e cerca la guida dello Spirito Santo. Questi giorni possono aiutarti a ripartire anche nella lettura biblica. Non lasciarti sfuggire questi momenti, Dio ti può rispondere!

 

Coltiva la comunione

Non lasciare che questa emergenza rovini la tua comunione con la Chiesa. In questi giorni le chiese si stanno attrezzando come meglio possono per fare sermoni e studi online, seguili (per esempio, ogni giorno il canale YouTube del Servizio Audiovisivi delle ADI condivide un culto di raduni giovanili passati)!  Ma non fermarti lì, pensa a una persona che ha bisogno di incoraggiamento o è sola (spesso sono i più anziani) e contattala telefonicamente per sentire come sta e incoraggiarla, una voce amica potrebbe risollevarla più di quanto pensi. Potrebbe anche essere l’inizio di una sana abitudine.

 

Parla di Gesù

Conosci persone che sono dominate dalla paura e non conoscono Gesù? Puoi trasformare questi momenti in un’occasione di testimonianza, fagli scoprire la speranza in Dio nonostante esista la sofferenza, come Gesù può liberarci dalla paura, e che al di là di questa vita c’è molto di più. Il tema di quest’anno è “Niente Paura”: anche il video che abbiamo fatto può dare un messaggio importante a chi ti circonda.

 

Goditi un bel libro cristiano
(se hai il bonus 18app ancora meglio)

Qui abbiamo fatto una lista di libri cristiani che tutti dovrebbero leggere, ma ci sono anche tante novità interessanti. Siamo una nazione che legge poco, anche libri cristiani, e in un altro post abbiamo spiegato perché leggere è fondamentale. Scopri il valore della lettura, e se hai il bonus 18app non lasciarti scappare l’occasione.
ADI-Media ha pubblicato in questi giorni un libro ideale per riflettere ed evangelizzare: “Dov’è Dio nella pandemia” (anche in eBook e audiolibro). Un libro breve e ideale anche per chi non è abituato a leggere molto, un bel punto di partenza!

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News

In evidenza

Ultime pubblicazioni